Puree in asettico
Sono puree ottenute a partire da frutta fresca o surgelata e sono disponibili in sacchi asettici da 20 e 200 kg in cartoni e fusti (cilindrici, conici).
Capuzzo, con la sua dotazione di linee purea all’avanguardia e impianti di concentrazione, produce puree in single strength oppure concentrate (sino a 30 brix) con diversi gradi di raffinatura. I prodotti di maggior volume sono puree biologiche.
Le puree prodotte in Frubella (Polonia) sono surgelate in piccole porzioni dalla forma troncoconica in un tunnel progettato allo scopo, per avere una rapidissima surgelazione del prodotto (IQF) e conservare così le caratteristiche organolettiche e di colore. I frutti maggiormente trasformati sono i frutti di colore.
Una discreta parte delle puree prodotto costituisce la materia prima per innumerevoli prodotti elaborati successivamente negli stessi ambienti: polveri, vaschette, doypacks, compound garantendo in questo modo la piena tracciabilità dei diversi semilavorati e prodotti finiti.
Gli altri prodotti
Disidratati
Disidratati convenzionali, controllati, biologici di mela, frutti gialli, frutti di bosco, verdura. Frutti e verdure osmotizzati e disidratati. Prodotti di mela a buccia rossa e frutti di bosco, raccolti e preparati nei meleti veronesi e in un’area ecologica protetta in Polonia, in armonia con la Natura.
Surgelati
Frutti surgelati interi, purea di frutta surgelata e in cubetti. Particolarmente interessanti sono i prodotti infusi e successivamente surgelati, i cosiddetti osmo-surgelati. Fragole, frutti di bosco, ciliegie, mele surgelate con metodo IQF. Per mantenere la massima qualità del prodotto naturale e ridurre gli sprechi nella conservazione.
Linea Consumer
Da oltre 60 anni lo stabilimento italiano di ClubFruit, Capuzzo, è specializzata nel settore della trasformazione industriale di frutta. Molteplici le proposte: mousse biologiche, pouches, puree di frutta, delizie di frutta e fettine di mela; presenti nelle più grandi catene distributive italiane, Horeca, ospedali e mense.