Sostenibilità ambientale e alimentare

Abbiamo creato un sistema per ridurre al minimo sprechi e inquinamento perché crediamo fermamente che

il rispetto dell’ambiente passa sempre dalla lavorazione e dalla valorizzazione della materia prima

Per gli utilizzi interni, che riguardano il lavaggio della frutta e la pulizia delle linee di produzione, viene utilizzata soltanto acqua potabile proveniente dalla rete municipale.
Il vapore è generato grazie all’utilizzo di gas metano, mentre le caldaie hanno il controllo della CO2 e degli NOx.
Le aziende sono dotate di propri impianti di depurazione dei reflui con autorizzazione di scarico su acque superficiali.

Il legame con il territorio

Il legame con il territorio

La sostenibilità ambientale è per il Gruppo ClubFruit una vocazione, come si capisce già dal luogo in cui si trovano gli stabilimenti Frubella e Capuzzo.

Lo stabilimento di Frubella è situato all’interno di un’area ecologica protetta, posta a fianco della maggior zona di produzione delle mele in Polonia. In questo territorio non sono ammesse attività che creino inquinamento all’interno dell’area, come produzione di materiali plastici o produzioni che presentino rischi per la salute.

Capuzzo ha a sua volta un forte legame con il territorio in cui si trova il suo stabilimento: l’immensa area verde a pochi chilometri da Verona, sito storico di raccolta delle mele.

La vicinanza degli stabilimenti ai siti di raccolta e produzione permette la riduzione al minimo delle emissioni dovute al trasporto per la logistica, minor inquinamento e minor stress dei frutti dovuto al danno da trasporto.

La produzione della materia prima si trova in aree dove la biodiversità è ormai una costante; accanto ai frutteti con rotazioni frequenti si passa ai cereali, alla produzione di verdure, a zone incolte (in particolare in Polonia).

Il contatto diretti con gli agricoltori consentono un più agevole controllo della qualità e varietà delle materie prime.

Vuoi saperne di più?

Contatta il nostro servizio commerciale

Contattaci