I surgelati

La frutta surgelata trasformata dallo stabilimento polacco, proviene da zone limitrofe dove si trova una grande quantità di frutti rossi tipici della zona in cui Frubella opera.

Normalmente ed in ordine di quantità:
fragole, amarene, mirtilli coltivati e selvatici, ribes rosso e nero, lampone, aronia, ciliegie, uva spina, sambuco sono i maggiori insieme ad un grande volume di rabarbaro verde e rosa.

Produzioni particolari sono:

  • le mele in spicchi oppure a metà
  • i frutti interi osmotizzati e surgelati
  • le puree di frutta surgelate in cilindretti di circa 35 grammi ognuno

Questo ultimo prodotto consente la surgelazione di purea di frutta con il metodo IQF in tunnel. Il tempo di surgelazione è ridotto a pochi minuti, evitando così fenomeni di imbrunimento o peggio di fermentazione che possono manifestarsi quando la surgelazione è fatta in blocchi (20 Kg) o peggio in fusti (200 Kg).

Qualità e innovazione

I frutti, raccolti manualmente per salvaguardarne la qualità, provengono da campi aperti (non da serre) nella zona circostante; sono recapitati di notte per non esporli a temperature troppo alte durante il trasporto. Vengono immediatamente selezionati, lavati, nel caso calibrati e surgelati in tunnel a nastri col metodo IQF (Individually Quicly Frozen) e mai in cella frigorifera.

Sono 4 gli impianti disponibili, tre dei quali a letto fluidizzato ed uno a spirale per prodotti molto delicati. Dopo la surgelazione sono immediatamente stoccati nelle celle frigorifere dello stabilimento; saranno ripresi e preparati, sempre all’interno di celle, a seconda delle specifiche del cliente.
Tre cernitrici ottiche, a lampade e raggi X, sono preposte al controllo del colore e dei noccioli; naturalmente il prodotto è confezionato dopo controllo ai metal detectors e magneti. La produzione annua supera le 4000 tons.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contatta il nostro direttore vendite

Contattaci

Gli altri prodotti

Disidratati

Disidratati convenzionali, controllati, biologici di mela, frutti gialli, frutti di bosco, verdura. Frutti e verdure osmotizzati e disidratati. Prodotti di mela a buccia rossa e frutti di bosco, raccolti e preparati nei meleti veronesi e in un’area ecologica protetta in Polonia, in armonia con la Natura.

Scopri di più

Polveri

Prodotti di frutta in polvere ottenuti tramite disidratazione di puree di frutta. Un ingrediente sano, senza additivi ed estremamente versatile, specialmente nei prodotti di pasticceria e in quelli per l’infanzia. La polvere pura, con il 100% di frutta, è il prodotto più pregiato.

Scopri di più

Pastorizzati

Una produzione di diverse migliaia di tonnellate all’anno di frutta in latta nello stabilimento polacco di Frubella. Amarene, prugne, mele e frutti rossi vengono pastorizzati e inscatolati per la grande distribuzione o per l’utilizzo industriale.

Scopri di più

Linea Consumer

Da oltre 60 anni lo stabilimento italiano di ClubFruit, Capuzzo, è specializzata nel settore della trasformazione industriale di frutta. Molteplici le proposte: mousse biologiche, pouches, puree di frutta, delizie di frutta e fettine di mela; presenti nelle più grandi catene distributive italiane, Horeca, ospedali e mense.

Scopri di più