I pastorizzati

La produzione di frutta in latta di Frubella riguarda soprattutto le amarene e le mele (in solid pack), oltre a una certa gamma di frutti rossi.

Le amarene sono prodotte utilizzando quasi esclusivamente la varietà Lotowska e Oblaczinska, provenienti dai vicini frutteti. Durante il processo produttivo sono denocciolate e confezionate in latte metalliche di 3 Kg o 5 Kg (4,5 Kg netto / 2,8 Kg sgocciolato).
Il liquido di governo utilizzato più spesso è l’acqua, ma è possibile impiegare anche sciroppi leggeri o succhi limpidi di frutta.
Le confezioni possono essere anche personalizzate con il brand desiderato dal cliente. La capacità di produzione dei nostri stabilimenti è estremamente elevata, con oltre 2500 tonnellate all’anno di amarene e 1000 tonnellate di mele, in slice o cubetti.

Le prugne essiccate allo sciroppo invece si ottengono da prugne di varietà Stanley, precedentemente essiccate in tunnel con nocciolo. Infine vengono confezionate in latte.

Preparati di frutta

Accanto alla pura frutta in latta, semplice, intera o cubettata, le aziende dispondono anche di prodotti più elaborati, genericamente definiti come preparati base frutta.

Appartengono a questa categoria un’amplissima gamma di prodotti, accomunati dalla presenza, nella loro formulazione di frutta, di zuccheri, acqua, amido, pectina e altri ingredienti, come aromi e a volte conservanti in proporzioni a volte molto diverse tra loro. Nell’elenco possono essere incluse anche le confetture industriali.

Negli stabilimenti Frubella e Capuzzo la produzione principale riguarda i preparati con base mela e amarena, i quali hanno un utilizzo enorme nella pasticceria industriale, sia come riempimento (filling) per prodotti da forno, prima o dopo cottura, sia come guarnizione (topping) di torte e ciambelle.
Sono confezionati in secchielli da 3 Kg e da 12 Kg, o in latta da 3 a 5 Kg; la percentuale di frutta in pezzi varia a seconda della richiesta del cliente, ma generalmente è compresa tra il 45 ed il 90% ed un contenuto di zuccheri dal 20% al 40%.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contatta il nostro direttore vendite

Contattaci

Gli altri prodotti

Disidratati

Disidratati convenzionali, controllati, biologici di mela, frutti gialli, frutti di bosco, verdura. Frutti e verdure osmotizzati e disidratati. Prodotti di mela a buccia rossa e frutti di bosco, raccolti e preparati nei meleti veronesi e in un’area ecologica protetta in Polonia, in armonia con la Natura.

Scopri di più

Surgelati

Frutti surgelati interi, purea di frutta surgelata e in cubetti. Particolarmente interessanti sono i prodotti infusi e successivamente surgelati, i cosiddetti osmo-surgelati. Fragole, frutti di bosco, ciliegie, mele surgelate con metodo IQF. Per mantenere la massima qualità del prodotto naturale e ridurre gli sprechi nella conservazione.

Scopri di più

Polveri

Prodotti di frutta in polvere ottenuti tramite disidratazione di puree di frutta. Un ingrediente sano, senza additivi ed estremamente versatile, specialmente nei prodotti di pasticceria e in quelli per l’infanzia. La polvere pura, con il 100% di frutta, è il prodotto più pregiato.

Scopri di più

Linea Consumer

Da oltre 60 anni lo stabilimento italiano di ClubFruit, Capuzzo, è specializzata nel settore della trasformazione industriale di frutta. Molteplici le proposte: mousse biologiche, pouches, puree di frutta, delizie di frutta e fettine di mela; presenti nelle più grandi catene distributive italiane, Horeca, ospedali e mense.

Scopri di più