I disidratati

I disidratati di frutta Frubella e Capuzzo sono prodotti attraverso la disidratazione delle mele fresche in tunnel continui sino a una umidità finale di circa il 2-3%.

Gli impianti di essiccazione utilizzati sono a circolazione forzata di aria calda controllata nella temperatura e nell’umidità, per garantire la qualità del processo di essiccazione

Per ottenere un alimento sano il prodotto è disidratato tramite aria calda riscaldata a vapore.

Il clima della Polonia, dove Frubella opera, favorisce lo sviluppo di mele varietà Idared caratterizzate da bucce molto rosse, polpa bianca e con acidità alta. Caratteristiche che consentono di giungere a un prodotto disidratato con una percentuale di rosso sulla buccia superiore al 60% e con polpa ancora molto bianca. Un risultato ottenibile senza l’utilizzo di conservanti (SO2) favorendo così una produzione più salutistica e genuina.

L’area in cui opera Capuzzo è da tempo dedicata alla produzione biologica di mele e pere. Per questo gran parte della produzione di mele disidratate e polveri della Capuzzo ha la certificazione biologica.
Da molto tempo in agricoltura vengono impiegate pratiche di coltivazione bio e a trattamento antiparassitario controllato. Un tipo di produzione molto difficile e impegnativa, che richiede capacità e professionalità, assieme a una lunga esperienza nel settore. Qualità che poche aziende possono garantire.

Ogni prodotto ha diversi tagli disponibili: dal più piccolo, con dimensione da 3 mm a cubetti di 25 mm, a slices di diverse pezzature e spessori, sino agli spicchi e anelli di diversi diametri. Questi ultimi in particolare sono ottenuti grazie a una tecnologia esclusiva che comprende l’utilizzo del puffing. Un grande impianto di fioccatura completa la gamma.

Entrambi gli stabilimenti possono fornire prodotti a bassa umidità (2%), sino a media umidità (20%); con o senza buccia, con o senza aggiunta di conservanti (anidride solforosa).

Scopri i disidratati

I nostri disidratati

Disidratato di
mele

Disidratato di
mele controllato bio

Disidratato di
mela baby food

Disidratato
infusi osmotizzati

Disidratato di frutti
rossi, bianchi, gialli

Disidratato di
vegetali

Anelli, Quarti
e Wedges

Prodotti particolarmente pregiati, a bassa o media umidità (evaporated)

I disidratati osmotizzati

I disidratati osmotizzati sono prodotti ottenuti tramite infusione dei frutti con zuccheri oppure più frequentemente con succhi di frutta concentrati (mela, uva, etc.) e poi disidratati.
Interi o macinati finemente sono ideali per la pasticceria industriale, industria del cioccolato come infusione o topping o per essere consumati semplicemente come snack, così come sono.

Frutti e vegetali più utilizzati per i prodotti osmotizzati:
fragola, mirtillo, lampone, amarena, ribes rosso e nero, rabarbaro, uva spina, prugna, aronia, olivello spinoso, peperone rosso e giallo, carota, zucca, etc.
Il processo continuo e completamente automatizzato, produce un graduale arricchimento del grado zuccherino del frutto grazie a un fenomeno di osmosi tra il frutto e la soluzione.

Prima del confezionamento, un controllo attraverso un sistema a laser e infrarossi garantisce l’assenza totale di noccioli o impurità che potrebbero essere ancora presenti nel prodotto finito.

Sfoglia la gallery

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contatta il nostro direttore vendite

Contattaci

Gli altri prodotti

Surgelati

Frutti surgelati interi, purea di frutta surgelata e in cubetti. Particolarmente interessanti sono i prodotti infusi e successivamente surgelati, i cosiddetti osmo-surgelati. Fragole, frutti di bosco, ciliegie, mele surgelate con metodo IQF. Per mantenere la massima qualità del prodotto naturale e ridurre gli sprechi nella conservazione.

Scopri di più

Polveri

Prodotti di frutta in polvere ottenuti tramite disidratazione di puree di frutta. Un ingrediente sano, senza additivi ed estremamente versatile, specialmente nei prodotti di pasticceria e in quelli per l’infanzia. La polvere pura, con il 100% di frutta, è il prodotto più pregiato.

Scopri di più

Pastorizzati

Una produzione di diverse migliaia di tonnellate all’anno di frutta in latta nello stabilimento polacco di Frubella. Amarene, prugne, mele e frutti rossi vengono pastorizzati e inscatolati per la grande distribuzione o per l’utilizzo industriale.

Scopri di più

Linea Consumer

Da oltre 60 anni lo stabilimento italiano di ClubFruit, Capuzzo, è specializzata nel settore della trasformazione industriale di frutta. Molteplici le proposte: mousse biologiche, pouches, puree di frutta, delizie di frutta e fettine di mela; presenti nelle più grandi catene distributive italiane, Horeca, ospedali e mense.

Scopri di più