Frubella
La società Frubella Processing Sp.Zo.o. è nata nel 2003 attraverso l’acquisizione di una società esistente a capitale italiano costituita alcuni anni prima. Lo stabilimento, realizzato completamente ex novo, è locato in un’area ecologica e protetta di oltre 6 ettari, situato nella più grande zona di produzione di mele della Polonia. L’attuale superficie coperta su cui insiste l’intero stabilimento è di circa 20.000 mq.
Frubella è una struttura qualificata e altamente professionale
nella produzione di semilavorati – frutta in latta, disidratati, infusi, surgelati, puree etc. – sempre basati su materie prime di frutta e verdura, prodotti che trovano applicazione in differenti settori dell’industria alimentare mondiale.
Le sue dimensioni e la grande capacità di produzione fanno di Frubella un eccellente partner per le grandi multinazionali del settore, così come la sua flessibilità interna la rende molto interessante anche per le realtà più piccole.
Capuzzo
La società Capuzzo è un’azienda italiana storica, nata negli anni ‘60 come prima impresa in Italia specializzata nella disidratazione delle mele. Negli anni successivi la Società è divenuta il punto di riferimento europeo per la produzione e vendita di prodotti biologici, controllati e baby food. Inoltre è fornitrice delle maggiori aziende europee operanti nel settore dell’alimentazione per l’infanzia. Situata a 30 km a sud di Verona, Capuzzo si trova in un’area a forte produzione frutticola, in particolare mele e pere.
In questo territorio la vocazione per la frutta biologica è un’eredità
di un passato di pratiche virtuose, che connota tutta la regione in termini di qualità della materia prima e sicurezza alimentare. Negli anni, accanto ai disidratati di mela, Capuzzo ha sviluppato la produzione di polveri di frutta e puree senza additivi, puntando sempre al biologico e ai prodotti baby food. Da ultimo, lo sviluppo di linee di produzione B2C per puree e preparati di frutta in vaschette e pouches e il confezionamento di chips, anelli, spicchi di mela in piccole monoporzioni per il mercato degli snack.
Gruppo ClubFruit
Nel 2019, Frubella e Capuzzo sono state acquisite da un fondo di investimenti e unite nel Gruppo ClubFruit. Le singole eccellenze, energie e il know-how delle due realtà industriali ne sono usciti rafforzati.
Con il Gruppo ClubFruit nuove risorse in ricerca e sviluppo
Gli investimenti hanno dato il via ad una realtà produttiva in grado di soddisfare le esigenze attuali del mercato guardando anche al futuro, attraverso un’offerta di prodotti molto ampia e consistente.
I punti di forza del Gruppo ClubFruit
Processi
interni
Surgelazione e preparazione della frutta per successive trasformazioni industriali eseguite internamente. Gli stabilimenti sono dotati di tutte le linee necessarie per la preparazione dei prodotti partendo sempre da frutta fresca, direttamente acquistata dai produttori. Ampissima dotazione interna di celle frigorifere per stoccaggio della frutta e del surgelato.
Controlli
computerizzati
Attrezzature di alta tecnologia per controllo impurità, colore, dimensioni dei diversi semilavorati e sciroppi e gestione dell’infusione con controllo continuo computerizzato
Impianti
dedicati
Impianti di disidratazione statici e continui, esclusivamente pensati per essiccare prodotti infusi
Alta
tecnologia
Impianti di alta tecnologia per il taglio dei prodotti finiti